La Barbera d’Asti Hasta d.o.c.g. Dacastello alla Milano Wine Week - Dacastello Vini Pregiati

La Barbera d’Asti Hasta d.o.c.g. Dacastello alla Milano Wine Week

La Barbera d’Asti d.o.c.g. Hasta Dacastello, vedetta della Milano Wine Week.

Per la sesta edizione, dal 7 al 15 ottobre 2023, Milano ospita il più grande evento non fieristico dedicato al vino in Italia.

Masterclass, eventi ed esperienze immersive animano la città e diventano occasione di incontro per consumatori, professionisti del settore e wine lovers curiosi di scoprire le ultime tendenze e novità in ambito enologico.

La Barbera d’Asti nell’Enoteca di Milano Wine Week

Tra i vari eventi in programma, l’Enoteca è il punto di riferimento.

Una grande area di degustazione dove scoprire i vini di centinaia di cantine, conoscere in prima persona i produttori e partecipare ad attività di approfondimento per neofiti e appassionati. Il tutto in una location centralissima: il PHYD, in via Tortona, 31.

L’Enoteca di MWW2023 è un grande spazio di tasting che permette di comporre la propria esperienza di degustazione grazie ai dispositivi di mescita automatizzata WineEmotion e con il supporto di Sommelier certificati.

Per l’edizione 2023, la Barbera d’Asti d.o.c.g. Hasta Dacastello sarà la portavoce della nostra realtà.

 

Perché la Barbera d’Asti d.o.c.g. Hasta Dacastello alla Milano Wine Week?

In un contesto in cui Milano si rivela una città sempre più cosmopolita, dinamica e all’avanguardia, abbiamo voluto fare un richiamo alla sua tradizione.
Erano gli anni Sessanta, quando il boom economico si imponeva sulla vita agra. I fine settimana fuori porta in Piemonte, nell’astigiano, dove le trattorie sulle colline offrivano taglieri di salumi freschi e vassoi di tagliatelle ai funghi. La Barbera d’Asti era allora la regina incontestata.
Lunghi pranzi famigliari in compagnia del vino della casa, rotondo e corposo, con una tipica vena acida che rispecchia tanto bene il carattere piemontese.
E poi la giornata continuava, si ascoltava la partita alla radio, poi una visita alla cantina del paese, e si tornava a Milano con una cassa da 6 bottiglie di Barbera d’Asti nel porta bagagli, pronti per la settimana che si apriva.
Per questa ragione, tra le tante tipologie del nostro catalogo abbiamo scelto la Barbera d’Asti Hasta Dacastello per l’Enoteca della Milano Wine Week. Un omaggio alla generazione che ci ha preceduti e avvicinati al mondo del vino.
Se vuoi degustarla, la trovi nei dispositivi di mescita automatizzata nel percorso Wine Emotion 6.

Tavolo del vignaiolo

Inoltre, se vuoi incontrarci, degustare i nostri vini e scoprire le novità del catalogo, vieni a trovarci al Tavolo del vignaiolo giovedì 12 ottobre, dalle 12.00 alle 13.30.

L’occasione ideale per degustare il Chiaretto Bardolino, il Rosso Toscana, il Merlot Alto Adige, il Pinot Grigio Alto Adige e il Primitivo di Manduria.

Blind Test

Vuoi mettere alla prova le tue doti di sommelier?

Partecipa alla degustazione alla cieca di sei vini Dacastello, Le Clivie e Piccarda Donati.

Degustazione “alla cieca” di 6 referenze.

Una sfida sorprendente per affinare i sensi e scoprire le particolarità e caratteristiche di ciascun vino.