

Il Barolo Cru Ravera D.O.C.G. Le Clivie nasce sulle colline del comune di Novello, nel cuore delle Langhe, territorio riconosciuto Patrimonio dell’Unesco per l’unicità del paesaggio e l’antica tradizione della coltura della vite.
Un territorio dalle caratteristiche uniche al mondo, con le condizioni climatiche ideali per il fragile vitigno del Nebbiolo. I suoi grappoli compatti, con gli acini piccoli a buccia spessa, hanno una lunga maturazione che si protrae fino a novembre, mese delle prime nebbie piemontesi che danno infatti nome al vitigno.
Sintesi perfetta tra arte e territorio, il Barolo Cru Ravera D.O.C.G. Le Clivie è un vino aristocratico, rubino per gli occhi, poesia per lo spirito.
Uve: Nebbiolo
Denominazione: D.O.C.G.
Area di produzione: Novello, Piemonte, Italia
Alcol: 14°
Temperatura di servizio: Servire a temperature ambiente
Formato: 0,75 LT
Bicchiere consigliato: Per la degustazione del Barolo è consigliabile lasciare decantare la bottiglia per almeno un’ora ed utilizzare calici di cristallo di grandi dimensioni, a luce ampia, per permettere la diffusione dell’aroma. Vino adatto a lungo invecchiamento a temperatura costante e in assenza di luce e rumori